(Distretto 2042) Esposizione opere d'arte della collezione privata di Carlo Guarisco

Sunday, May 14, 2023 10:00-18:00, via Lieto Colle 6, fraz. Cavallasca, San Fermo della Battaglia (CO)
Speaker(s):

Carlo Guarisco, imprenditore tessile comasco che ha fondato negli anni '60 la Guarisco Industria Tessile S.p.a., azienda leader per oltre 50 anni nella creazione e stampa di prodotti tessili con distribuzione in tutto il mondo, oltre ad essere molto conosciuto ed apprezzato per la sua attività e persona, è stato anche un grande appassionato di arte in tutte le sue forme.


Nel corso degli anni ha raccolto una vasta collezione di capolavori di vario genere, che conta, fra le numerosissime opere, dipinti di Mario Radice, Angelo Binaghi, Ugo Bernasconi, Mosè Bianchi, sculture di Jorio Vivarelli, Giovanni Mason, Paolo Troubetzkoy, lampade Tiffany, vasi Gallè e mobilio d’epoca con pezzi d’antiquariato ed elementi d’arredo molto prestigiosi.

L’ingresso è libero a tutti e sarebbe gradita una conferma della presenza, onde meglio gestire l'organizzazione dell'evento, inviando una e-mail all’indirizzo beppe.guarisco@gmail.com .

Chi fosse interessato a visionare anticipatamente le opere in esposizione, può fare richiesta del catalogo PDF di quanto verrà esposto, sempre alla medesima e-mail.

Durante l'esposizione sarà presente l’esperta in Storia dell’Arte Elena Governo, che illustrerà le varie opere e sarà a disposizione degli ospiti.

Poiché la famiglia è da sempre vicina al Rotary, l’invito è esteso a tutti i rotariani del Distretto 2042.

Inoltre, per onorare la memoria di Carlo Guarisco, la famiglia effettuerà in suo nome una donazione in favore della Fondazione Rotary di importo pari al 10% dell’intero ricavato dalle cessioni delle opere esposte.

Cordialmente,
Daniela, Maria e Giuseppe Guarisco

Promosso dal distretto 2042