La prevenzione e lo screening del colon sono fondamentali per la nostra salute. Queste pratiche permettono di individuare precocemente eventuali anomalie, riducendo significativamente il rischio di sviluppare il cancro al colon. La diagnosi precoce aumenta le possibilità di trattamento efficace e p ... La prevenzione e lo screening del colon sono fondamentali per la nostra salute. Queste pratiche permettono di individuare precocemente eventuali anomalie, riducendo significativamente il rischio di sviluppare il cancro al colon. La diagnosi precoce aumenta le possibilità di trattamento efficace e può salvare vite. Informarsi e partecipare agli screening regolari è un passo essenziale per proteggere il proprio benessere e quello dei propri cari.
Giw lavora nel campo delle tecnologie innovative dal 2009 e ha sviluppato nel corso della sua carriera diverse nuove tecnologie nel settore delle energie rinnovabili e dello stoccaggio di energia. I suoi brevetti e le sue idee hanno portato al finanziamento di diversi progetti di ricerca e sviluppo ... Giw lavora nel campo delle tecnologie innovative dal 2009 e ha sviluppato nel corso della sua carriera diverse nuove tecnologie nel settore delle energie rinnovabili e dello stoccaggio di energia. I suoi brevetti e le sue idee hanno portato al finanziamento di diversi progetti di ricerca e sviluppo interistituzionali con alcune delle istituzioni accademiche più prestigiose al mondo, come l’ETH di Zurigo e l’EPFL. Attualmente, Giw ricopre il ruolo di Vicepresidente dell’Energia e delle Miniere presso Tether, concentrandosi sulla decentralizzazione del mining di Bitcoin a livello globale. Nel 2017, è stato scelto dal prestigioso Simposio di San Gallo come uno dei Leader di domani. Head of Plan B di Lugano dalla suo lancio nel 2022: Supervisiona i progetti legati a Bitcoin e soluzioni peer-to-peer. Alcune sue publicazioni:Sistema TES a letto di rocce ad alta temperatura adatto per impianti CSP su scala industriale – Analisi CFD in condizioni cicliche di carica/scaricaStoccaggio termico a letto impaccato per energia solare concentrata – Dimostrazione su scala pilota e progettazione su scala industrialeModellazione CFD di un sistema TES basato su un letto impaccato di rocce naturaliSistema TES a serbatoio singolo – Valutazione transitoria della stratificazione termica secondo la seconda legge della termodinamica
Il comandante Franco Bonazzi, già pilota collaudatore in Aeronautica militare, è autore, assieme a Francesco Farinelli, direttore di ricerca presso la European Foundation for Democracy di Bruxelles, del libro “Ustica, i Fatti e le Fake News” . Come scrivono i due autori: “Ustica non è un mistero: ... Il comandante Franco Bonazzi, già pilota collaudatore in Aeronautica militare, è autore, assieme a Francesco Farinelli, direttore di ricerca presso la European Foundation for Democracy di Bruxelles, del libro “Ustica, i Fatti e le Fake News” . Come scrivono i due autori: “Ustica non è un mistero: è il frutto di una serie di incompetenze, di carenze professionali, di ragioni politiche ed economiche che hanno impedito, fino a oggi, di approfondire tutte le ipotesi con la necessaria determinazione”.
info: Rosy Cecchini info: Rosy Cecchini
Incontro con il capo dell'Esercito Svizzero Info e iscrizioni: michelasnider@hotmail.com Incontro con il capo dell'Esercito Svizzero Info e iscrizioni: michelasnider@hotmail.com
In occasione del Rotary Day e della ricorrenza della costituzione del club l'RC Bodio Varese Laghi Sud organizza presso il Sacro monte di Varese una Santa Messa officiata da Don Fabrizio Borsani, socio onorario del club. Seguirà concerto del coro maschile “ Valtinella” con tema la Pace e cena convi ... In occasione del Rotary Day e della ricorrenza della costituzione del club l'RC Bodio Varese Laghi Sud organizza presso il Sacro monte di Varese una Santa Messa officiata da Don Fabrizio Borsani, socio onorario del club. Seguirà concerto del coro maschile “ Valtinella” con tema la Pace e cena conviviale presso il Ristorante Sacro Monte. Con il ricavato si acquisteranno le “Borse della Pace". Seguiranno dettagli
Il Rotary Club Varese lancia un messaggio contro la violenza sulle donne attravers...
L'iniziativa Città dei Laghi ha lo scopo di far evolvere e promuovere il tessuto soc...
È deceduto, dopo un periodo di malattia e alla soglia dei 71 anni, Gianluca Colombo,...
Among the purposes of Rotary International is to advance international understanding by working with community leaders who wish to contribute their efforts to projects with a real and lasting impact on people's lives.
This international vocation, the work of bringing peoples and cultures closer together, has found a particularly propitious situation in the territory straddling Switzerland and Italy, given the existence of a region with strong cultural, commercial and demographic ties.
Regio Insubrica is in fact a Euroregion and a cross-border working community created in northern Insubria straddling the Italian-Swiss border. It consists of the following entities: Canton Ticino and the provinces of Como, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Lecco and Novara.
In this context, the 19 Rotary clubs of the provinces of Como, Varese and Canton Ticino formed the "Insubric Working Group" more than 20 years ago with the desire and interest to address issues concerning the "here and there of the border."
In recent years, cultural days have been held, scholarships awarded, professional conferences organized, and collaborations between civil defense organizations, as well as activities supporting small and large community service projects.
The activities of the Working Group are jointly by several clubs, which act, from time to time, as promoters of the activity, initiative or project in question. As of September 2021, the support disbursed was cumulatively quantifiable at about US$4 Million.
Club appartenenti al Gruppo di lavoro insubrico
2 Nazioni (Italia e Svizzera) 2 Province (Como, Varese) 1 Cantone (Ticino) 2 Distretti Rotary (CH1980, I2042) 19 Rotary Club