[RC Locarno] Incontro con il comandante di corpo Thomas Süssli

dinsdag 11 februari 2025 18:30-22:30, Hotel Belvedere, Via ai Monti della Trinità 44, 6600 Locarno
Sprekers:

Comandante di corpo Thomas Süssli
Capo dell'esercito (CEs)

Il comandante di corpo Süssli è responsabile della condotta dell'esercito. Dirige il settore dipartimentale Difesa ed è subordinato direttamente al capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), la Consigliera Federale Viola Amherd. Al capo dell'esercito sono subordinati lo Stato maggiore dell'esercito, il Comando Operazioni, la Base logistica dell'esercito, il Comando Ciber e il Comando Istruzione.  

Il Futuro della Difesa Svizzera: Conferenza con il Capo dell'Esercito Thomas Süssli

Il Rotary Club Locarno è lieto di ospitare il Comandante di Corpo Thomas Süssli, Capo dell’Esercito Svizzero, per una conferenza che si terrà martedì 11 febbraio 2025. L’evento sarà un’occasione unica per approfondire le principali sfide, problematiche e prospettive future che riguardano l’esercito svizzero nel 2025.

In un contesto internazionale complesso e in continua evoluzione, caratterizzato da instabilità geopolitiche e nuove minacce, il Capo dell’Esercito illustrerà le strategie adottate per garantire la sicurezza del nostro paese, riflettendo sul ruolo della Svizzera nello scenario globale. La conferenza, prevalentemente in lingua tedesca, offrirà uno sguardo autorevole e stimolante sul futuro delle forze armate, integrando una visione moderna e pragmatica dei temi di difesa e sicurezza.

Un appuntamento imperdibile per comprendere meglio i cambiamenti in atto e il loro impatto sulla nostra società.


Info e iscrizioni: michelasnider@hotmail.com

Thomas Süssli (CC-BY-2.0 foto di Maliepa)