Assemblea GLI

laugardagur, 15. mars 2025

Mercoledì 12 marzo più di trenta persone si sono incontrate a Varese per fare il punto sulla situazione del GLI.

Coordinati da Leopoldo Quintavalle, erano presenti i delegati GLI, presidenti ed incoming di quasi tutti i club dell'area insubrica. Il distretto 2042 era rappresentato da Elisa Poletti (AG Lario) e Lucia Riboldi (AG Seprio).

Secondo la tradizione del GLI  i temi di comune interesse - in particolare i Grant - sono stati discussi in maniera simpatica ed amichevole, ma anche molto concreta.

Marco Tausel (RC Lugano) ha presentato il progetto "Città dei Laghi", al quale conto di dedicare uno spazio su questo sito. La presentazione è stata seguita da numerose manifestazioni di interesse.

Roberto Molteni (RC erba Laghi) ci ha raccontato come il Grant Lario Soccorso, partendo dalla somma raccolta di 7'000 EUR, è riuscito a raccogliere più di 50'000 EUR grazie alla collaborazione fra i Club ed ai grant. Il contributo organizzativo del GLI è stato importante.

Gianfranco Cito (RC Sesto Calende - Angera - Lago Maggiore) ha rilanciato il progetto "Maestri d'ascia", rinnovandolo e perfezionandolo rispetto alla prima stesura. Il service ha destato il grande interesse di tutti, e verrà seguito con attenzione.

Si è discusso anche della candidatura di un segretario per l'anno 25/26, che diverrà coordinatore nel 26/27. Secondo il principio di rotazione, questo dovrebbe essere ticinese. 

La prossima ed ultima assemblea dell'anno corrente sarà il passaggio delle consegne, previsto nel mese di maggio. Sarà come sempre un'occasione di incontro fra amici, dedicata  a festeggiare l'anno passato.

Golf Club Panorama

Non di solo pane...