[RC Mendrisiotto] Cena a base di foie gras con lo chef stellato Bernard Fournier

fimmtudagur, 31. ágúst 2023 19:00, Hotel Coronado Mendrisio
Vefsíða: https://www.hotelcoronado.ch/it/

Serata dedicata alla cucina assistiti dallo Chef stellato Bernard Fournier. 

Bernard Fournier nasce nel 1956 in Francia, a Baccarat. Il suo percorso professionale ha inizio all’alberghiero di Strasburgo. Le sue principali esperienze successive saranno il ristorante Schillinger a Colmar, la nave da crociera Memoz della compagnia Paquet e l’Hilton di Parigi-Orly. Lavora in cucine importanti per perfezionare il mestiere del cuoco con umiltà e passione, ma non trascura il lavoro di sala, il suo scopo è infatti quello di aprire un ristorante. Nel 1984 insieme alla moglie trentina Adriana Berti prende in gestione l’Orso Grigio di Trento.

Nel 1992 per la coppia inizia una nuova avventura a Campione d’Italia (CO), nel ristorante Da Candida, uno storico punto di riferimento della tradizione locale (“mamma Candida”, figlia di un carismatico pescatore, ricevette nel 1912 “La trattoria del salone” dalla suocera che ne era proprietaria dal 1886). La prima stella Michelin arriverà nel 1995. Le linee guida del suo lavoro sono: qualità e prezzo, professionalità e serietà, senza mai dimenticare la fiducia e il rispetto.

Piccola chicca: alla tavola dello chef anche i prodotti “Le Royal Fournier”, un assortimento di eccellenze gastronomiche, tra cui spicca il foie gras d’anatra mullard.

Verranno inoltre abbinati i vini di una cantina prestigiosa italiana Alessandro Rivetta di Cremolino (Alessandria)

Prezzo circa 150 CHF a persona

Posti completi, per lista d'attesa scrivere a:  rcmendrisiotto@gmail.com