Mondiali Rotariani di ciclismo

Friday, June 30, 2023 18:00 - Sunday, July 2, 2023 15:00, Autodromo di Monza
Website: https://rotarycyclingchampionship23.it/

Il 1 luglio 2023 l’Autodromo di Monza ospiterà la 38a edizione dei Campionati Internazionali Rotary di Ciclismo organizzati in collaborazione con la Fellowship Cycling to Serve.

La corsa si svolgerà sul famosissimo circuito studiato per il Gran Premio di Formula 1. Un circuito veloce e pianeggiante che metterà sicuramente in risalto le qualità di passisti e velocisti.

Monza non è solo sinonimo di Formula 1, la città vanta una storia centenaria come testimoniato dalla sua Villa Reale e dal Museo Civico (https://turismo.monza.it) ed è strategicamente posizionata a pochi chilometri di distanza da Milano, capitale economica d’Italia, e dal Lago di Como.

Monza è anche capoluogo della Brianza rinomatissima ai ciclisti amatoriali che la percorrono in lungo e in largo ma anche dai ciclisti professionisti che affrontano le salite del Lissolo e di Colle Brianza nella “Coppa Agostoni”. Per i più temerari, emuli dei campioni, ci si potrà avventurare sulle strade del “Lombardia” classica monumento col suo Ghisallo in cima al quale poter visitare l’omonimo Santuario e il celebre Museo del Ciclismo con la collezione delle Maglie Rosa donate negli anni dai vincitori del Giro d’Italia (https://www.museodelghisallo.it).

Quale migliore occasione per abbinare sport, amicizia rotariana e qualche giorno di vacanza per visitare questi luoghi ed, eventualmente, fare qualche chilometro in bicicletta.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, SICURI CHE APPREZZERETE LUOGHI, ENOGASTRONOMIA E ACCOGLIENZA ITALIANA.

Campionati mondiali di ciclismo